VEROLENGO

I ladri tornano a colpire, questa volta in frazione

E' accaduto nella mattinata di mercoledì 23 gennaio 2021.

I ladri tornano a colpire, questa volta in frazione
Cronaca Chivasso, 23 Gennaio 2021 ore 06:08

I ladri tornano a colpire, questa volta in frazione Sbarro Valentino di Verolengo. E’ accaduto nella mattinata di mercoledì 23 gennaio 2021.

I ladri tornano a colpire

E’ la mattinata di mercoledì 23 gennaio 2021 quando un residente di frazione Sbarro Valentino di Verolengo, rientrando a casa, scopre che durante la sua assenza qualcuno era entrato e gli aveva rubato tutti i suoi averi.
Un pensionato, che preferisce rimanere anonimo, è stato l’ennesima vittima dei ladri che in questi settimane a Verolengo sono tornati a mietere terrore.

«Sono stato fuori casa tra le 10.30 e le 11.30 – racconta l’uomo – Sono entrati all’interno della mia abitazione sfondandomi la finestra della cucina. Hanno fatto razzia. Fortunatamente noi soldi in casa non ne teniamo mai, paghiamo quasi tutto con bancomat e quel poco di contante lo teniamo in tasca.

Quando sono entrato in casa ho trovato a soqquadro, i cassetti rovesciati, la biancheria sparsa per tutte le camere. Non hanno portato via ne il computer ne la stampante. Non hanno neppure preso nemmeno la ciotolina con le moneti. Non hanno preso gli orologi, neppure quello di valore. Nemmeno quel poco di oro che c’era ne la bigiotteria. Hanno però lasciato un piccolo finimondo in casa».

La denuncia ai carabinieri

Il pensionato, di fronte a questa situazione, ha immediatamente contattato il comando dei carabinieri di Verolengo che si è recato sul posto per i rilievi del caso.

«I carabinieri sono stati molto veloci – spiega ancora l’uomo – Sono arrivati dopo dieci minuti dalla mia telefonata. Con molta professionalità e e cortesia hanno fatto tutti gli accertamenti del caso».

Quando la notizia è diventata di dominio pubblico, i cittadini, non solo della frazione, hanno manifestato la solidarietà a questa famiglia ma hanno dovuto accettare anche il fatto che Verolengo sia tornata nel mirino dei delinquenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli