sanità

I papà possono tornare in sala parto

Questa la novità annunciata oggi, giovedì 27 agosto 2020 dal Asl di Vercelli. 

I papà possono tornare in sala parto
Pubblicato:

I papà possono tornare in sala parto. Questa la novità annunciata oggi, giovedì 27 agosto 2020 dal Asl di Vercelli.

I papà possono tornare in sala parto

L'Asl di Vercelli comunica un'importante novità per tutte le future mamme che decideranno di partorire negli ospedali di sua competenza:

Abbiamo accolto volentieri l'appello di Morena Zecchillo mamma a fine settembre, ritenendo le sue considerazioni meritevoli di particolare attenzione decidendo di valutare la possibilità di fare accedere nuovamente i futuri papà alla sala parto delle Ostetricie di Vercelli e Borgosesia. Si tratta di una necessità che ci è stata più volte segnalata dal Consigliere Regionale Alessandro Stecco, sempre attento alla situazione sanitaria della nostra Azienda.

Come si procede

La direzione poi specifica:

Con particolare rispetto alle norme Covid, l'accesso alla Sala parto è consentito al padre alla diagnosi di travaglio di attivo e quindi nel momento in cui la gestante viene trasferita in sala parto in modo da permettere la presenza di entrambi al momento della nascita e per tutto il periodo di osservazione del post-partum. Al termine di questa fase, la puerpera con il suo bimbo rientrerà in reparto accompagnata solo dal personale sanitario addetto.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali