I petardi uccidono un gufo, la rabbia della padrona
La denuncia della padrona

A Brusasco si è verificato un episodio che ha suscitato rabbia e indignazione, culminando nella tragica morte di un gufo africano di tre anni, Wilde, di proprietà di un’abitante della zona.
I petardi uccidono un gufo
L’animale è morto di infarto poco dopo la mezzanotte, alle 00:25, probabilmente a causa del frastuono provocato dai botti di Capodanno. La proprietaria, profondamente colpita dall’accaduto, ha voluto esprimere il suo sfogo con queste parole:
"Ringrazio tutti coloro che hanno arricchito i nostri cieli di colori e il nostro silenzio di rumore! Il mio 2025 è iniziato di m**** grazie a voi che fregandovene di tutto ciò che avete attorno avete avuto i vostri 15 minuti di divertimento! Lui era Wilde, gufo africano di 3 anni morto di infarto alle 00:25! Adesso, oltre che ai botti, fate guardare bene questa foto ai vostri bimbi e spiegategli che devono essere orgogliosi di voi! Vi auguro un anno pieno di gioia come quella che ho provato io stasera".
Il messaggio, carico di dolore e amarezza, è stato condiviso per denunciare non solo la perdita personale, ma anche l’atteggiamento di chi continua a ignorare le conseguenze negative dei festeggiamenti rumorosi sugli animali e sull’ambiente.