I sindaci della Collina vogliono una proposta condivisa per le nomine Seta

I sindaci della Collina vogliono una proposta condivisa per le nomine Seta
Chivasso, 17 Giugno 2020 ore 10:26

I sindaci della Collina Chivassese si riuniscono per affrontare il delicato tema della nomine di Seta e chiedono una proposta condivisa.

Nomine Seta

I sindaci: Giuseppe Bava, Sindaco di San Sebastiano Po, Mauro Castelli, Sindaco di Verrua Savoia,
Matilde Casa, Sindaco di Lauriano, Andrea Gavazza, Sindaco di Cavagnolo, Danilo Borca, Sindaco di Castagneto Po, Luciana Trombadore, Sindaco di Brusasco, Giovanni Demichelis, Sindaco di Brozolo si sono riuniti per affrontare il tema delle nomine di Seta.

Il commento dei sindaci

“La discussione a riguardo delle nomine in Seta è ormai in fase di definizione e il Chivassese potrà avere rappresentanza negli organi sociali.  – dicono i sindaci della Collina – Nelle settimane scorse l’Assessore del Comune di Chivasso, Pasquale Centin aveva addirittura lanciato la proposta di un avviso pubblico per la selezione di nomine politiche. Ora ci stupiremmo se il sindaco di Chivasso Claudio Castello indicasse dei nomi senza alcun confronto, nemmeno con noi sindaci. Occorrono competenze e capacità, riteniamo sia quindi utile definire una proposta condivisa, all’altezza dei ruoli da ricoprire”.

Quote attuali

Attualmente le quote di Seta sono così suddivise: Chivasso 1,25% ; 9 Comuni 1,70%.
Quote SETA dopo le quote opzionali: Chivasso 2,00%; 9 Comuni 2,11%..

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità