I vandali contro l’albero di Natale. Lo sfogo del vicesindaco: «Gesto che fa imbestialire». Marianna Fiume denuncia con forza il danneggiamento dell’addobbo davanti al Comune: «Vandalizzare un bene pubblico non è normale. Chi dice che in questo paese non si fa nulla, venga a dirmelo di persona»
I vandali colpiscono l’albero di Natale
Nelle ultime ore, un vile atto di vandalismo ha colpito l’albero di Natale allestito proprio davanti al Palazzo Comunale di Brandizzo, scatenando la dura reazione dell’amministrazione. A dare voce all’indignazione collettiva è stata la vicesindaco Marianna Fiume, che attraverso i propri canali social non ha usato giri di parole per condannare l’accaduto.
L’attacco al bene comune
L’albero, simbolo di festa e comunità, è stato preso di mira e danneggiato, un gesto che la vicesindaco ha definito intollerabile.
“L’idea che qualcuno pensi sia normale vandalizzare un bene Comune mi fa infuriare – ha dichiarato Fiume – Che l’oggetto preso di mira sia l’albero di Natale posto davanti al Comune mi fa imbestialire”.
Dalle immagini diffuse, l’albero appare spoglio o parzialmente rovinato, un segno tangibile di un’inciviltà che colpisce non solo un oggetto decorativo, ma lo sforzo collettivo per rendere il paese più accogliente durante le festività.
La sfida ai critici
Oltre alla condanna del gesto, Marianna Fiume ha voluto lanciare un messaggio diretto anche a chi, spesso protetto dallo schermo di un computer, critica l’operato dell’amministrazione lamentando una presunta immobilità del paese.
“A tutti i cittadini del ‘in questo paese non si fa mai niente’, venite a dirmelo di persona che non facciamo mai niente!”, ha incalzato la vicesindaco, sottolineando come atti del genere vanifichino il lavoro e le risorse investite per la comunità. Nonostante l’amarezza per l’episodio, il messaggio si conclude con un augurio di “Buon Natale”, quasi a voler ribadire che l’inciviltà di pochi non fermerà lo spirito della festa.