I vandali distruggono il Natale
Il sindaco Elisa Ghion, profondamente amareggiata, ha espresso il suo disappunto
A Monteu da Po il clima natalizio è stato turbato da un episodio spiacevole che ha coinvolto le decorazioni allestite per il periodo festivo. Il sindaco Elisa Ghion, profondamente amareggiata, ha espresso il suo disappunto.
I vandali distruggono il Natale
Il sindaco Elisa Ghion commenta così l'accaduto:
"Abbiamo messo delle decorazioni lungo la ringhiera del rio, con questi alberelli, queste stelle. Io ieri sera sono passata a mezzanotte ed era tutto a posto. Stamattina mi trovo questi alberelli per terra, le stelle tutte accartocciate. Non è che abbiano fatto grandi danni, ma sono dispetti. Questi sono dispetti che proprio non sopporto perché io c'ho investito del tempo a fare gli alberelli, a metterli su, a cercare di fare qualcosa per il paese. E questi giovani, che si annoiano, fanno queste porcherie".
L'episodio non si è limitato alle decorazioni.
"Poi buttano la roba nel rio, sempre le solite cose - ha proseguito Ghion. - Mi hanno anche detto che ieri sera e l'altra notte suonavano i campanelli".
Il sindaco ha poi raccontato un ulteriore episodio che ha coinvolto il presepe allestito in paese: "Stavamo iniziando a fare il presepe. Sono andati dentro la capanna, hanno preso Gesù Bambino che era nascosto sotto la paglia e l'hanno messo da un'altra parte. Questi episodi mi fanno imbestialire, mi fanno proprio imbestialire".
Questo sfogo diretto e accorato riflette la frustrazione di un’amministrazione comunale che si impegna per creare un’atmosfera accogliente e festosa, ma si scontra con episodi di vandalismo apparentemente senza motivo. La comunità è ora chiamata a riflettere su come prevenire tali episodi e sensibilizzare i giovani al rispetto degli spazi pubblici e degli sforzi collettivi per il bene del paese.