Il Babaciu del Carnevale di Sant'Antonino ritrovato in Slovenia LE FOTO

La gioia della Pro Loco: "Mai prima d'ora era andato così lontano".

Il Babaciu del Carnevale di Sant'Antonino ritrovato in Slovenia LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Babaciu del Carnevale di Sant'Antonino di Saluggia ritrovato in Slovenia.

Il Babaciu

E’ stato decisamente un viaggio da record quello percorso dal Babaciu del carnevale 2019 di Sant'Antonino di Saluggia. Dopo esser partito dalla piazza di Sant’Antonino lunedì 4 marzo, e aver affettuato un lungo viaggio di 600 km lungo la Pianura Padana, il simbolo del carnevale (quest’anno una simpatica scimmietta realizzata da  Veronica) è atterrato in Slovenia, e più precisamente tra l colline del paese di Dole, frazione del comune di Idrija.

Il ritrovamento

Ad annunciare il suo ritrovamento è stata Mateja Rupnik, che sabato 9 marzo ha individuato tra i cespugli la testa del Babaciu, mentre era uscita con il figlio Lenart per la consueta passeggiata pomeridiana.

Grazie alla lettera, giunta intatta, allegata prima della partenza, ha potuto quindi scrivere una mail alla Pro Loco di Sant'Antonino e mandare le foto del ritrovamento.

WhatsApp Image 2019-03-14 at 14.48.21
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2019-03-14 at 14.48.22
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2019-03-14 at 14.48.32
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2019-03-14 at 14.49.20
Foto 4 di 6
Saluggia-lancio-babaciu-carnevale-S.Antonino_1
Foto 5 di 6
DSCN2274
Foto 6 di 6

La gioia della Pro Loco

"Per noi - spiegano dalla Pro Loco - è stata una gioia sapere che il simbolo del nostro carnevale è andato così lontano, varcando per la seconda volta nella sua trentennale storia di voli, i confini nazionali. La prima avvenne nel 2012, quando fu ritrovato in Francia, nei pressi di Avignone. Con questo ritrovamento possiamo affermare che questa è la località più lontana mai raggiunta sino ad ora. In passato fu ritrovato ad esempio, a Marina di Grosseto, sul lago di Garda, a Castenedolo, in provincia di Brescia, a Luserna San Giovanni, a Ponte di Nava, mentre nel 2018 venne ritrovato a Montà D’Alba, in provincia di Cuneo".

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Leggi anche:  Scrutatori Cercasi: priorità per studenti e disoccupati

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali