Ultim'ora

Il camper della droga: cinque arresti a Chivasso

Il camper della droga: cinque arresti a Chivasso. I ragazzi, ora in carcere, erano diretti in Francia per un Rave Party.

Il camper della droga: cinque arresti a Chivasso
Pubblicato:

Un posto di controllo dei carabinieri ha portato all'arresto di cinque ragazzi italiani, tutti tra i 24 e i 30 anni, che erano in viaggio su un camper Fiat Ducato (appena preso a noleggio a Chivasso) in direzione della Francia per partecipare a un rave party. L'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Chivasso ha rivelato la scoperta di ingenti quantità di stupefacenti e denaro contante sospettato di essere il provento di attività illecite.

Il camper della droga: cinque arresti a Chivasso

Il controllo, effettuato intorno alle 22 del 27 ottobre, ha permesso di mettere sotto sequestro 34 grammi di cocaina rinvenuti in un involucro in cellophane, 305 grammi di eroina nascosta in un altro involucro in cellophane, 603 grammi di ketamina trovata in un altro involucro in cellophane, 256 grammi di ecstasy anch'essa confezionata in cellophane, 90 pastiglie di ecstasy, 35 confezioni di funghi allucinogeni, mille 770 in denaro contante, sospettato di essere il provento di attività illecita.

Un "banale" posto di blocco

L'arresto è avvenuto in seguito a un posto di controllo a Chivasso, dove i carabinieri del Capitano Urbano Marrese hanno fermato il camper in viaggio verso il confine francese. La perquisizione personale e veicolare ha rivelato l'incredibile quantità di sostanze stupefacenti e denaro. Secondo le dichiarazioni rese ai carabinieri, sembra che i sospettati avessero noleggiato il camper con l'intenzione di recarsi in Francia per partecipare a un rave party, di cui però non conoscevano l'esatta posizione: l'avrebbero ricevuta solo il giorno successivo, una volta arrivati in Francia. Le indagini successive dovranno stabilire se la droga fosse destinata alla vendita in occasione dell'evento o se i cinque fossero solamente dei corrieri.

Seguici sui nostri canali