"Il campo sportivo parrocchiale non è edificabile"

Il commento dell'assessore Paolo Bodoni.

"Il campo sportivo parrocchiale non è edificabile"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il campo sportivo parrocchiale non è edificabile". E' questa la dichiarazione dell'assessore Paolo Bodoni in seguito alle osservazioni porta<te avanti dal consigliere di minoranza Giuseppe Deluca.

Campo sportivo parrocchiale non è edificabile

«Mi spiace, come cittadino e come Amministratore pubblico, constatare ancora una volta che il consigliere Deluca non perde tempo nel denigrare il lavoro svolto da altri, senza nemmeno sapere di che cosa si sta parlando». - dice l’assessore Paolo Bodoni - .
La questione riguarda la vendita del campo sportivo parrocchiale da parte di don Mario e la variante al piano regolatore su un’area edificabile.

Il commento

«In riferimento alla variante parziale n. 5 al PRGC, la cui delibera di conferimento incarico è stata approvata in GC il 29.10.2018, la stessa non prende assolutamente in considerazione l'area del campo sportivo di via Torino, - prosegue Bodoni - e neanche prende in considerazione alcuna variazione di destinazione d'uso dei piccoli appezzamenti interessati da questa variante (che, infatti, in gergo tecnico si chiama variante non variante).
Questa Amministrazione, e il sottoscritto in particolare, non hanno alcuna intenzione di variare alcunché, tanto meno entrare nel discorso vendita del campo sportivo, affare che non riguarda l'amministrazione comunale, ma possiamo rimarcare che la destinazione d'uso di quell'area è a servizi, in particolare ad uso sportivo, quindi se vi fosse eventualmente una vendita, chi subentra dovrà forzatamente seguire le norme e i vincoli imposti dal PRGC in vigore per quell'area.
Attendiamo che Deluca finisca le sue indagini su questa variante e con ansia aspettiamo che dia il suo giudizio tecnico veritiero di cosa tratta questa variante stessa, sperando che dica la verità ai cittadini su quello che avrà scoperto» .

Leggi anche: L'annuncio choc: il parroco vende il campo da calcio