Il centro Fenoglio pronto a raggiungere le zone colpite dal sisma (il video delle operazioni)

Al centro di via De Francisco è arrivato anche il sindaco Fabrizio Puppo

Il centro Fenoglio pronto a raggiungere le zone colpite dal sisma (il video delle operazioni)
24 Agosto 2016 ore 16:27

Al centro di via De Francisco è arrivato anche il sindaco Fabrizio Puppo

Il centro settimese Teobaldo Fenoglio in prima linea per il terremoto nel Reatino. Sono infatti pronti i mezzi in partenza per raggiungere le zone colpite dal sisma nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto. Cucine, tende, gruppo elettrogeni e bagni, sarà questo il materiale con cui il reparto emergenza della Croce Rossa raggiungerà l’area terremotata, assieme a circa 30 volontari pronti a fornire assistenza e soccorso alle vittime. A coordinare le operazioni a Settimo, il comandante Ignazio Schintu.

“Stiamo aspettando l’autorizzazione per partire – ha dichiarato – non appena terminerà la valutazione della Protezione Civile. Non sappiamo ancora quale sarà la nostra destinazione. Le colonne già in viaggio stanno trovando difficoltà a raggiungere le zone colpite a cause delle brutte condizioni delle strade, ma il sistema ha funzionato sin dal primo momento”.

Anche il sindaco Fabrizio Puppo ha raggiunto il centro Fenoglio per un rapido incontro con il comandante Schintu. “E’ l’ennesima conferma di come il centro settimese funzioni, riuscendo a gestire contemporaneamente le operazioni di prima accoglienza, il programma Spraar e le emergenze come quella capitata nel Centro Italia”.

[1 – La prima parte della storia]

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità