LUTTO

Il Chivassese piange l’ex professore Carlo Fontana, lunedì il funerale

Si è spento oggi, venerdì 26 giugno 2020, nella sua abitazione. 

Il Chivassese piange l’ex professore Carlo Fontana, lunedì il funerale
Chivasso, 26 Giugno 2020 ore 15:16

Il Chivassese piange Carlo Fontana, ex professore al Newton con la passione dei trasporti. Si è spento oggi, venerdì 26 giugno 2020,  nella sua abitazione.

Il Chivassese piange Carlo Fontana

Si è spento nella giornata di oggi, venerdì 26 giugno 2020, Carlo Fontana. Un lutto che colpisce nel profondo Chivasso e tutto il territorio, in tanti infatti se lo ricordano come docente, ma tanti anche quelli che parlando di Fontana non possono pensare al suo desiderio di valorizzare la città.

Ex professore del Newton

Storico professore lettere antiche al liceo Newton di Chivasso, era poi passato ad insegnare informatica sino al raggiungimento della pensione. Appassionato di hi-fi e fotografia, è stato tra i primi ad avvicinarsi alla tecnologia digitale, anche per quanto riguarda il mondo dei computer. E’ sempre stato legato alla Apple, anche quando era considerata solo una moda. Merito suo, infatti, i laboratori di informatica all’avanguardia al Newton.

Le sue passioni

Grande appassionato di trasporti, era tra i promotori di Progetto Porta del Canavese e, ancor prima, ha seguito i problemi dei pendolari della Chivasso – Aosta.

Fontana amava tanto anche la montagna, citava sempre la Valle D’Aosta e Brunico.

Il funerale

Il funerale sarà celebrato lunedì 29 giugno alle 10.30 nel Duomo di Chivasso. Sempre qui, domenica 28 giugno, sarà celebrata la Messa in ricordo di Carlo Fontana alle 18.30.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità