VEROLENGO

Il Chivassese piange l'ex commerciante

Si è spenta Evangelina Pollino vedova Passera

Il Chivassese piange l'ex commerciante
Pubblicato:
Aggiornato:

Verolengo e Chivasso piangono Evangelina Pollino vedova Passera che si è spenta lunedì scorso all'ospedale civico di Chivasso.

Il Chivassese piange l'ex commerciante

Evangelina ha vissuto per moltissimi anni, sino a quando la salute glielo ha permesso a Borgo Revel, in via Borgo Nuovo dove con il marito, Pietro Passera già scomparso nell'estate 2008, gestiva il celebre caseificio Passera e dove aveva anche un punto vendita di formaggi. Evangelina era una donna molto riservata, ma che tutto il Chvassese conosceva a stimava. Oltre ad aver gestito il caseificio in frazione, aveva anche aperto un negozio di formaggi e salumi a Chivasso, in piazza Carletti. Un punto di riferimento quest'attività commerciale nel cuore della città. Sono ancora molti coloro che si ricordano la sua gentilezza e professionalità dietro al banco del negozio. Neanche l'avvento della grande distribuzione l'aveva scoraggiata e sino a quando non ha raggiunto l'età della pensione ha proseguito l'attività.

Il lutto

Evangelina Pollino lascia i figli Marisa con Piercarlo e l’adorato nipote Matteo con Elisa, Gianni con Sergio, le figliocce Marinella e Gabriella.

Seguici sui nostri canali