Il consigliere comunale di Torino Osvaldo Napoli “arrestato” dai forconi

Nella tarda mattinata è comparso un video che testimonia quanto accaduto a Montecitorio

Il consigliere comunale di Torino Osvaldo Napoli “arrestato” dai forconi
Cronaca 14 Dicembre 2016 ore 16:52

Nella tarda mattinata è comparso un video che testimonia quanto accaduto a Montecitorio

Il consigliere comunale di Torino Osvaldo Napoli, ex candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative del capoluogo è stato “arrestato” a Roma da alcuni rappresentanti del Movimento 9 Dicembre che stavano manifestando di fronte a Montecitorio. L’ex deputato di Forza Italia, in carica in Parlamento fino al 2013, si trovava nei pressi del palazzo simbolo delle istituzioni per un’intervista quando è stato fermato da alcuni manifestanti del movimento in presidio.
Tutto l’episodio è stato ripreso da alcuni telefoni cellulari e poi pubblicato sui social network. Nel video si vedono alcuni manifestanti leggere a Osvaldo Napoli alcuni articoli del Codice Penale. Poi, dopo la lettura, uno dei manifestanti lo dichiara, a gran voce, “in stato d’arresto”. Nel parapiglia, Osvaldo Napoli era stato letteralmente accerchiato dai manifestanti che lo volevano consegnare alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche alcuni militari dell’Arma. L’ex deputato, nel frattempo, è riuscito a raggiungere l’entrata delle sale dei gruppi parlamentari che è stata poi presidiata dai carabinieri intervenuti sul posto.  

Tra i tanti messaggi di solidarietà che si stanno susseguendo in queste ore, anche quello del senatore Pd Stefano Esposito, anche lui torinese.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità