L'ALTERNATIVA DEL DON

Il decreto blocca i funerali, in diretta Facebook la benedizione della salma IL VIDEO

E' accaduto questo pomeriggio, lunedì 23 marzo 2020 a Crescentino.

Il decreto blocca i funerali, in diretta Facebook la benedizione della salma IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il decreto blocca i funerali, in diretta Facebook la benedizione della salma. E' accaduto questo pomeriggio, lunedì 23 marzo 2020 a Crescentino.

Il decreto blocca i funerali

Da settimane ormai i sacerdoti si sono trovati obbligati a sospendere i riti religiosi, dalle "semplici" Sante Messa ai matrimoni. Una scelta, adottata dopo il primo decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, che porta anche alla sospensione dei funerali. Infatti, in questo periodo di emergenza sanitaria non si stanno svolgendo i riti funebri all'interno delle chiese bensì i sacerdoti, con solo i famigliari, partecipano ad una benedizione al cimitero dove poi la salma viene tumulata.

Funerale in diretta Facebook

Crescentino come molti altri comuni da giorni assistono alle Messa in diretta Facebook. I sacerdoti, infatti, celebrano le funzioni riprese da un semplice telefono che raggiunge così moltissimi fedeli. Ma oggi don Edoardo ha superato i suoi "colleghi". Infatti, con il permesso della famiglia del defunto, ha svolto in diretta Facebook la benedizione della salma al cimitero della città.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali