a brandizzo

Il grande valore della danza, flash mob di Ballando sul Mondo

«Si può esistere senza Arte, ma senza di essa non si può vivere».

Il grande valore della danza, flash mob di Ballando sul Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto nella mattinata di domenica 1 novembre presso il centro sportivo Camaleonte di Brandizzo il flash mob a cura dell’associazione «Ballando sul Mondo» nel rispetto delle norme anti-Covid.
Hanno preso parte all’iniziativa alcune ballerine della scuola di danza e le insegnanti Federica Rosace, Fabiana Zampa e Mirjam Schiavello.

Flash Mob di Ballando sul Mondo

«Abbiamo girato questo video per sensibilizzare l'importanza dell'arte, dello sport e soprattutto della danza per i giovani soprattutto In questo periodo in cui l'arte è considerata un lavoro non essenziale.
Ovviamente per girare il video abbiamo sempre mantenuto la distanza di sicurezza e le mascherine come facevamo già a scuola. - Affermano le insegnanti di «Ballando sul Mondo» - Nella danza il rispetto delle regole e della disciplina è una cosa che si impara fin da bambini, e per le ballerine non era difficile rispettare tutti i protocolli.
Il flash mob è stato anche un modo per rivederci dato che non abbiamo neanche avuto il tempo di salutarci dopo il nuovo Dpcm.
Tutte le ragazze sperano di poter tornare a danzare, e speriamo vivamente in un'evoluzione positiva di questa emergenza sanitaria.
I giovani hanno bisogno di tornare a credere nei loro sogni».

L'importanza della danza

Un momento che non vuole essere un gesto di polemica come ci tengono a sottolineare le insegnanti della scuola di ballo «Ballando sul Mondo» anzi, si vuole sottolineare l’importanza della danza e dell’arte come si legge nel lenzuolo sostenuto dalle ballerine: «Si può esistere senza Arte, ma senza di essa non si può vivere». Vedere danzare le ballerine nel video fa comprendere quanto l’arte sia essenziale come l’aria che hanno attorno.

Seguici sui nostri canali