la svolta

Il mercato di Chivasso resta in via Torino

Le bancarelle potrebbero ritornare già i primi di giugno ma con delle modifiche.

Il mercato di Chivasso resta in via Torino
Chivasso, 22 Maggio 2020 ore 09:49

Il mercato extra alimentare di Chivasso resterà in via Torino. Le bancarelle saranno allestite a partire dai primi di giugno.

Il mercato di Chivasso

Il mercato di Chivasso extra alimentare resterà in via Torino. E’ questo quanto emerso in seguito all’incontro di ieri, giovedì 21 maggio, tra amministrazione comunale e commercianti.

Le modifiche

Lunedì si riunirà un tavolo tecnico e se il calo dei contagi continuerà, ai primi di giugno tornerà il mercato del mercoledì extra alimentare a Chivasso. La sede sarà sempre quella storica ovvero via Torino.  Saranno però apportate delle modifiche al fine di garantire la sicurezza. Infatti, nella sede mercatale non saranno più presenti i furgoni degli ambulanti, aumentando così le misure di sicurezza e nel rispetto delle norme anti assembramento.

Il mercato di sabato mattina

Già domani, sabato 23 maggio si svolgerà il mercato extra alimentare a Chivasso e per la prima volta, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sarà aperto anche ai non residenti a Chivasso.

La protesta pacifica

Otto giorni fa gli ambulanti avevano manifestato la loro disapprovazione nei confronti dell’ipotesi di spostare la sede del mercato da via Torino. Poi, mercoledì 20 maggio gli ambulanti si sono ritrovati prima in via Torino ( davanti al Duomo) e poi si sono recati in piazza Dalla Chiesa (davanti al municipio) per un flash mob di protesta pacifico.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità