Cronaca
CRESCENTINO

Il mondo della scuola piange il suo prof.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 21 gennaio 2022 alle 11.30, al tempio crematorio di Asti

Il mondo della scuola piange il suo prof.
Cronaca Vercellese, 20 Gennaio 2023 ore 14:18

E' di poche ore fa la notizie della scomparsa di Giorgio Massola, ex docente di lettere all'Istituto Piero Calamandrei di Crescentino.

Il mondo della scuola piange il suo prof.

E' di poche ore fa la notizie della scomparsa di Giorgio Massola, ex docente di lettere all'Istituto Piero Calamandrei di Crescentino. Lui, che per anni ha insegnato italiano e storia all'Istituto Superiore della città, ha anche ricoperto il ruolo di vice preside. Massola ha scritto anche innumerevoli saggi.

E sono tanti i colleghi e alunni che lo ricordano con profondo affetto.

Le parole del Calamandrei

Il ricordo dell'Istituto dove ha insegnato per moltissimi anni:

Una notizia terribile, che cade come un fulmine a ciel sereno: la scomparsa del professore Giorgio Massola, per anni collega e figura cardine dell'Istituto Calamandrei. Con la sua passione, la sua cultura e la sua dedizione all'insegnamento, ha contribuito alla crescita di molti allievi e allieve, che negli anni si sono diplomati e diplomate nel nostro istituto, e che ancora oggi lo ricordano con affetto e ammirazione. E' stato e sarà punto di riferimento insostituibile, grazie alla sua capacità di affrontare qualsiasi situazione mantenendo una serena obiettività, con sottile ironia e grande disponibilità. L'Istituto Calamandrei si unisce, insieme all'IIS Galileo Ferraris di Vercelli, alla dirigente e tutto il corpo docenti, gli ATA e gli alunni, al cordoglio.

I ricordi

Tanti già i post che lo ricordano con affetto come quello di Federica Pegorin Steccherino.

I funerali

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 21 gennaio 2022 alle 11.30, al tempio crematorio di Asti.

Seguici sui nostri canali