Si terranno quest’oggi, sabato 4 ottobre, alle 15.30, i funerali di Lorenzo Rigassio, 70 anni, molto stimato a Villareggia dove ha vissuto e lavorato per tutta la vita.
Il paese dà l’addio all’ex cantoniere
Ex cantoniere presso il Comune di Villareggia, Lorenzo era molto più di un dipendente pubblico: era un punto di riferimento per la comunità, un uomo che si dedicava ogni giorno alla cura del paese con autentica passione e un profondo senso del dovere. Sempre presente, Lorenzo svolgeva il suo lavoro con una dedizione rara, considerandolo non solo un impiego, ma una vera missione civica. Anche dopo il pensionamento, Lorenzo non ha mai smesso di offrire una mano.
Il ricordo
“Faceva tutto ciò di cui c’era bisogno- è il ricordo della vicesindaco Ugolina Gianetto- C’era sempre. Guidava il pulmino per il Comune, non contava le ore dedicate agli altri: il suo impegno per la comunità è sempre stato al massimo”.
Era poi noto per la sua attività nel settore delle riparazioni delle auto. Per anni ha gestito un’autocarrozzeria a Villareggia, oggi a portare avanti l’attività è il figlio Cristian. Anche nella parrocchia il suo contributo è stato prezioso. Collaborava con il pievano don Alberto Carlevato, soprattutto durante il centro estivo: guidava il pulmino per le gite, preparava i cesti per le lotterie, era sempre pronto a dare il suo supporto nelle iniziative parrocchiali.
Lorenzo lascia la moglie Nadia, i figli Cristian con Marta, Davide con Jessica, i nipotini Christopher e Leonardo, la sorella Luisella, il fratello Gianni, la cognata Stefania.