CAVAGNOLO

Il paese piange Gianni Baltieri, volontario dal cuore grande

Si è spento all'età di 75 anni

Il paese piange Gianni Baltieri, volontario dal cuore grande
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una notizia che colpisce l'intera comunità collinare non solo Cavagnolo quella della scomparsa di Gianni Baltieri, all'età di 75 anni.

Il paese piange Gianni Baltieri

Si è spento all'età di 75 anni Gianni Baltieri, volto molto conosciuto nel mondo del volontariato cavagnolese e non solo.

Gianni era un Alpino, era onorato di indossare la penna nera e non mancava mai a nessun evento della sua sezione. Sempre in prima fila, sempre pronto a prestare la propria opera per il suo gruppo.

Ma Baltieri era anche attivo nell'Aido, nel 2020 era stato eletto all'interno del direttivo a fianco della presidente Angela Ferrero.

Importante anche il suo impegno nella Pro Loco guidata da Roberto Sesia. Tant'è che in molti se lo ricordano quando, con la moglie Rita, aveva anche deciso di vestire i panni delle maschere del carnevale locale. Una splendida coppia che aveva vestito i panni del Campagnin e della Campagnina con molto orgoglio.

Il funerale

Con la sua scomparsa  Baltieri lascia un grande vuoto nella vita della moglie Rita, dei figli Ivano, Cristina e Valter, delle nuore Claudia e Fabrizia nonché del genero Franco. Indimenticabile sarà anche per i nipoti Elisa, Paolo, Gabriella, Chiara e Matteo.

I funerali saranno celebrati nella Chiesa parrocchiale di Cavagnolo nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 dicembre, più precisamente alle 14.30.

Seguici sui nostri canali