la tragedia

Il paese piange il giovane Billy IL VIDEO

Il funerale è stato celebrato oggi, giovedì 10 dicembre.

Pubblicato:

Il paese piange il giovane Billy vittima del terribile incidente sul lavoro . In tanti hanno voluto salutarlo per l'ultima volta questa mattina, giovedì 10 dicembre 2020.

L'ultimo saluto a Billy

Era moltissimi coloro che questa mattina, giovedì 10 dicembre 2020, hanno voluto accompagnare Alessandro Strazzacappa, meglio conosciuto come Billy, nel suo ultimo viaggio. Una cerimonia commossa alla quale hanno presto parte i tanti parenti e amici di questo giovane vittima di un incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro

La tragedia è avvenuta a mezzogiorno di lunedì 30 novembre. Alessandro Strazzacappa, 36 anni, di Moriondo di San Sebastiano, è stato vittima del terribile incidente sul lavoro avvenuto tra i capannoni della ex «Derichebourg Environnement» di via Fauser, a Novara.

La tragedia

Stando ad una prima ricostruzione, come detto ancora tutta da verificare, Alessandro Strazzacappa, dipendente di una azienda di trasporti di Nichelino (specializzata nella movimentazione con gru, nei trasporti eccezionali e nelle piattaforme aeree) sarebbe stato travolto da un macchinario (forse un nastro trasportatore) durante il caricamento sul rimorchio di un camion. Tutto, come da prassi, è stato posto sotto sequestro a disposizione della magistratura novarese.
Alessandro, colpito a una gamba, è stato subito soccorso e trasferito a sirene spiegate all’Ospedale Maggiore di Novara, e in un primo tempo le sue condizioni sembravano sì gravi ma non disperate. Poi, nel giro di pochi minuti, la situazione è precipitata e a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari.
Alessandro è morto tra le loro mani.

Seguici sui nostri canali