Il paese piange la dolce e solare Serena
E ora nel cuore di chi l’ha conosciuta rimangono i tanti ricordi di lei
Il suo sorriso rimarrà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Soprattutto di quei bambini, oggi uomini e donne, che nel refettorio scolastico dell’infanzia e della primaria se la ricordano lavorare sempre allegra.
Il paese piange la dolce e solare Serena
Serena Albano era una presenza costante, in quei locali, dove serviva il pasto agli alunni che trattava come fossero dei suoi nipoti. Perché qualsiasi cosa le chiedevano, lei cercava di soddisfarla. E così anche con le colleghe, mai un problema, mai una parola fuori posto. Lei, nonostante tutto, era sempre solare e disponibile.
E la notizia della sua scomparsa all’età di 49 anni ha lasciato tutti sotto choc. Serena si è spenta alle 15.25 di giovedì 23 marzo all’ospedale Molinette di Torino dove era ricoverata.
Una vita sicuramente difficile la sua, ricca di battaglie perché nove anni fa aveva affrontato la sua lotta contro il tumore al seno. Poi la scoperta di un tumore alle ovaie, anche quello sconfitto ma le lesioni al cervello quelle no, quelle non potevano esser curate. Ed ecco che con il sostegno della sua famiglia, di sua sorella Marina, sempre al suo fianco, ha lottato sino a giovedì.
E ora nel cuore di chi l’ha conosciuta rimangono i tanti ricordi di lei.
Il ricordo
«Mia sorella lavorava da più di vent’anni nella mensa della scuola di Verolengo - ricorda la sorella - Mia figlia, oggi 28enne, se la ricorda già quando frequentava la scuola dell’infanzia.
Nel tempo libero Serena dava sfogo alla sua creatività, dal découpage al lavoro a maglia, aveva realizzato delle belle borse. E poi anche il patchwork. A volte seguiva dei tutorial per imparare.
Le piaceva poi molto leggere e anche il cinema, guardava molti film».
Un lutto che ha sconvolto Verolengo. E alla famiglia vanno anche le condoglianze dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Borasio.
«Era un’amica e una ragazza solare che si è spenta troppo presto, aveva ancora tante cose da fare, tanti sogni da realizzare. Noi la porteremo sempre nel cuore», ricordano alcune amiche.
I funerali di Serena si sono svolti sabato 25 marzo.