A TORRAZZA

Il paese piange la titolare del B&B Le Palme, oggi i funerali

Un grande vuoto nella comunità locale.

Il paese piange la titolare del B&B Le Palme, oggi i funerali
Chivasso, 02 Ottobre 2020 ore 14:07

E’ una notizia tremenda quella della scomparsa improvvisa di Cinzia Fullin (titolare del B&B Le Palme) all’età di soli 54 anni, notizia che ha gettato la comunità nello sconforto.

Il paese piange la titolare del B&B Le Palme

E’ una notizia tremenda quella della scomparsa improvvisa di Cinzia Fullin all’età di soli 54 anni, notizia che ha gettato la comunità nello sconforto.
Una donna che era giunta a vivere nel paese delle fornaci una quindicina di anni fa, da Novara dove ha vissuto per moltissimi anni. Tra il 2014 e il 2015 aveva inaugurato il primo bed and breakfast del paese, il B&B Le Palme di via Caduti della Libertà 30. Un vero angolo di paradiso, dove Cinzia accoglieva con la sua solarità e allegria i clienti. Un punto di riferimento per i lavoratori trasfertisti, come l’ha definito anche il sindaco Massimo Rozzino che si stringe attorno al dolore della famiglia.
Una donna buona e sempre sorridente, con un grande spirito di iniziativa e voglia di fare. Cinzia, infatti, aveva partecipato al bando per l’assegnazione del bocciodromo.

I ricordi

E tanti sono coloro che in questi giorni di dolore la ricordano, come l’amica di sempre Patrizia Minniti che vive a Novara: «Eravamo un gruppo di amici che abitava a Novara in via dell’Anza. Eravamo tutti figli di ferrovieri, famiglie umili, di grandi lavoratori. Noi la nostra via la chiamavamo “L’isola felice” dove tutto può succedere. Eravamo ragazzi sereni. Ho legato subito con Cinzia, abbiamo frequentato le scuole medie insieme. La cosa che mi ha colpito di più di Cinzia era la sua risata, era contagiosa. Era una ragazza meravigliosa.
Eravamo amiche da 45 anni e andavo a Torrazza ogni volta che potevo per passare la giornata con lei. Ha lasciato nel mio cuore un vuoto terribile».
Anche Luigi Corna, amico di famiglia, la ricorda per la sua grande solarità e gentilezza.

La data dei funerali

Il funerale si svolgerà nel pomeriggio di oggi, sabato 3 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Torrazza. Il rosario, invece, è stato recitato ieri sera, venerdì 2 ottobre alle 20.

Con la sua scomparsa Cinzia lascia un grande vuoto nella vita del marito Sergio Calandrina, dei figli Francesco e Stefano, dei fratelli e delle sorelle, dei nipoti e dei parenti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità