Cronaca
villareggia

Il paese piange l'ex assessore

E' stato assessore negli Anni Settanta.

Il paese piange l'ex assessore
Cronaca Chivasso, 25 Agosto 2022 ore 10:31

Non c’è nessuno che non conoscesse Teresio Pissardo a Villareggia. E' stato assessore negli Anni Settanta.

Il paese piange l'ex assessore

Non c’è nessuno che non conoscesse Teresio Pissardo a Villareggia. Con Teresio Pissardo, classe 1934, se ne va un pezzo di storia di questo paese. Assessore negli anni Settanta, è stato un uomo che ha portato avanti tale incarico con professionalità e passione ai tempi di una politica vera.

Il ricordo

«Aveva assunto tale incarico - è il ricordo del vicesindaco Francangelo Carra- negli anni in cui c’era rivalità fra la Democrazia Cristiana (della quale lui faceva parte) e i socialisti e comunisti. Spesso e volentieri, anche negli ultimi anni, quando era ancora in buona salute, amava fermarsi e parlare delle sue vicissitudini di assessore. Un personaggio di grande spessore culturale e politico».

Inoltre Teresio Pissardo è stato un grande artista.

«Aveva un laboratorio di falegnameria- prosegue Carra- Lui era soprattutto uno scultore. Parecchie ristrutturazioni e restauri presso la chiesa parrocchiale di San martino sono opera sua. Si definiva il «custode del tempio». A me piace definirlo un uomo saggio senza essere laureato. Villareggia ha perso un grand’uomo, ed è onorata di avere avuto tale concittadino. Il suo esempio continuerà a vivere fra tutti quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo nella loro vita».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter