Il parcheggio del cimitero vietato ai camion
Peccato che già nella prima serata di entrata in vigore, c’è chi ha fermato il proprio mezzo

Basta ai mezzi pesanti parcheggiati nel cimitero di Verolengo. È questo quanto previsto dalla una nuova ordinanza comunale che introduce delle modifiche alla viabilità in quell’area. L'ordinanza stabilisce, infatti, il divieto di transito e sosta per i veicoli pesanti, ovvero quelli con una massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.
Il parcheggio del cimitero vietato ai camion
Questa decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale per regolamentare l'utilizzo del piazzale, che è principalmente destinato alla sosta delle auto. Nel corso del tempo, infatti, è diventata un'abitudine vedere parcheggiati mezzi pesanti, soprattutto durante gli orari di chiusura del cimitero. Se inizialmente questa pratica non creava particolari problemi, negli ultimi tempi, con l'aumento della circolazione di questi veicoli, la situazione è peggiorata. La presenza dei mezzi pesanti ha iniziato a creare disagi anche durante gli orari di apertura del cimitero, ostacolando la sosta e le manovre delle auto dei visitatori e creando problemi in occasione delle cerimonie funebri.
Per risolvere questa situazione, il Comune ha deciso di intervenire con questa ordinanza. Il divieto di transito e sosta, tuttavia, non si applica a tutti i veicoli: sono esclusi i mezzi spazzaneve, i veicoli per la raccolta dei rifiuti, le macchine agricole dirette ai terreni vicini e gli autocarri autorizzati per interventi di manutenzione alla struttura comunale.
Ma non viene rispettata
L'ordinanza è entrata in vigore lunedì scorso, 24 marzo.
Peccato che, già nel suo primo giorno, qualcuno ha pensato bene di parcheggiare il proprio mezzo pesante nel piazzale. Ci si augura che sia solo una distrazione...