da cigliano

Il primo cittadino Diego Marchetti racconta la sua love story

«Dietro ogni grande uomo, c’è una grande donna: la mia Cinzia».

Il primo cittadino Diego Marchetti racconta la sua love story
Cronaca Vercellese, 14 Febbraio 2021 ore 02:19

«Dietro ogni grande uomo, c’è una grande donna: la mia Cinzia». Diego Marchetti quando racconta della sua storia d’amore sottolinea l’importanza della sua dolce metà in ogni momento della loro vita insieme.

Storia d’amore, lei è sempre al suo fianco e lo appoggia in ogni sua scelta

«Io e Cinzia ci siamo conosciuti nel 1985 quando mi trovavo a Trento per il servizio di leva – racconta Diego – Mi ricordo benissimo il nostro primo incontro nella sua città natale. Eravamo nella piazza centrale della città del Trentino quando mi avvicinai a lei e mi sono presentato. Da quel momento non ci siamo più lasciati. Per due anni, ogni fine settimana partivo da Cigliano per trascorrere con lei qualche giorno a Trento. Poi, la mia dichiarazione di amore e la richiesta di sposarmi. Il nostro sogno d’amore si è coronato il 3 ottobre del 1987. La nostra vita insieme, come quella di tante altre coppie, è stata costellata da momenti di gioia e momenti difficili. Impossibile scordare i nostri viaggi, dalla luna di miele in Austria (l’abbiamo girata in auto) alle vacanze a Parigi. Come poter scordare quel bellissimo momento insieme. Ma porto nel cuore anche i momenti vissuti a Roma, un bellissimo viaggio alla scoperta della nostra Capitale».

Dopo 35 anni…

«Oggi, dopo 35 anni, la fiamma del nostro amore non si è mai spenta, arde sempre come il primo giorno – spiega ancora Diego – Abbiamo tante passioni in comune come la cucina o le gite in montagna.
C’è poi la nostra Foxy, una splendida cagnolina che abbiamo trovato nel 2015: un altro tassello importante della nostra vita insieme».
Diego è evidentemente emozionato quando racconta questi momenti della sua vita privata: «A Cinzia, la donna della mia vita, devo dire grazie per tutta la gioia che ogni giorno mi regala: buon San Valentino».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli