IL LUTTO

Il twirling piange la sua grande guerriera

Liboria Contino si è spenta all’hospice di Gattinara a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo.

Il twirling piange la sua grande guerriera
Pubblicato:

Il mondo del twirling piange la sua grandissima guerriera. Liboria Contino si è spenta all’hospice di Gattinara a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo.

Il twirling piange la sua grande guerriera

E’ stata una della fondatrici dell’associazione Twirling dieci anni fa. Lì, nel suo paese dove è cresciuta, Verolengo, aveva fondato questo gruppo che dopo alcuni anni si è trasferito a Cigliano e che oggi, si divide tra questa cittadina del Vercellese e Chivasso. Una donna speciale, che non è mai mancata a nessuno appuntamento di questa società di cui ora è presidente suo marito, Giancarlo Bertotto.
Liboria Contino, si è spenta all’età di 52 anni, a causa di un tumore, una recidiva che non gli ha lasciato alcuno scampo. Si è spenta all’hospice di Gattinara dove si trovava da tempo, cioè da quando i medici le hanno spiegato che ogni tipo di terapia sarebbe stata inutile.
Una grande donna che però né Cigliano, la città dove abita da più di vent’anni, dopo aver coronato il suo sogno d’amore con Giancarlo, né Verolengo potranno mai dimenticare.

Sempre presente

«Liboria era membro del direttivo - spiega Paola Bollea -. E’ sempre stata molto attiva sia per via delle presenza di sua figlia nella squadra -Giulia Bertotto è una delle nostre atlete più brave- sia per il grande amore che provava per questa società. Lei, infatti, è sempre stata presente. Non è mai mancato a nessun impegno. Addirittura, se i genitori degli atleti non potevano portarli agli allenamenti, lei andava a prenderli a casa e li portava in palestra. Anche se questi abitavano fuori da Cigliano. Ha sempre fatto molto per la nostra società che per lei era la sua seconda famiglia. Liboria, inoltre, accompagnava la squadra anche durante le gare, anche se queste si svolgevano fuori regione e addirittura all’estero. La sua scomparsa è un duro colpo per la nostra società, per il direttivo ma anche per tutti gli atleti e e i suoi genitori. Eravamo tutti molto legati a lei».
Una donna molto speciale che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e al twirling. Sposata con Giancarlo, amava in maniera indescrivibile i suoi figli, Giulia e Alessandro.

Le sue passioni

Liboria adorava i girasoli e i tatuaggi. Era una grande cuoca e spesso creava ottimi piatti da servire anche durante le feste con gli amici. E poi, proprio per via del suo amore per il twirling, era molto brava ad attaccare le decorazione, come gli strass, sugli abiti degli atleti.
Con la sua scomparsa, avvenuta nella tarda mattinata di sabato 21 marzo, lascia un grande vuoto nella vita del marito Giancarlo, dei figli Giulia e Alessandro, della mamma Giuseppa, della sorella Enza e del fratello Felice, della cugina Liboria Regina con la quale condivideva la passione per il twirling (lei infatti è l’insegnante della società ciglianese) e della sua famiglia e della suocera Luigina.
Il funerale in forma privata si è svolto lunedì 23 alle 15 al cimitero di Cigliano dove riposerà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali