sanità

In ospedale arrivano medici e infermieri cinesi per vincere il Covid19

Dopo la proposta di Carlo Olmo.

In ospedale arrivano medici e infermieri cinesi per vincere il Covid19
Pubblicato:
Aggiornato:

All'ospedale Sant'Andrea di Vercelli arrivano medici e infermieri cinesi per vincere il Covid19.

In ospedale arrivano medici e infermieri cinesi

Supporteranno il personale dell’ASL di Vercelli impegnato a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Sono i 28 infermieri esperti nelle cure di terapia intensiva e i 6 medici anestesisti rianimatori che arriveranno prossimamente dalla Cina.
Si tratta di una opportunità portata avanti dall’Asl di Vercelli grazie alla proposta giunta dal Cavaliere della Repubblica Carlo Olmo, benefattore locale che ha prospettato questa possibilità alla luce di contatti con il paese da cui provengono gli specialisti.
L’Asl di Vercelli dopo un confronto con l’Assessorato alla Sanità ha ricevuto il pieno appoggio della Regione Piemonte, del Presidente Alberto Cirio e dell’Assessore Luigi Icardi che hanno sostenuto questa iniziativa. Il Presidente ha scritto direttamente all’Ambasciatore Italiano a Pechino, nell’ambito del patto di gemellaggio fra la Regione Piemonte e il Governo della provincia del Sichuan.

A sostegno del personale

Un aiuto preventivo per sostenere il personale in servizio e al tempo stesso favorire una integrazione alla dotazione organica, anche alla luce di casi di positività registrati ultimamente tra gli operatori sanitari.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali