Inaugurata casetta Smat è la prima del 2018 in collina

Al taglio del nastro istituzioni e bambini delle scuole.

Inaugurata casetta Smat è la prima del 2018 in collina
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata casetta Smat è la prima del 2018 in collina, questa mattina a Cinzano.

Inaugurata casetta Smat

Anche il Comune di Cinzano ha la sua casetta dell'acqua Smat. E' stata inaugurata questa mattina, giovedì 8 febbraio,  dall'Amministrazione comunale, durante una breve cerimonia che ha visto  la partecipazione dei bambini delle scuole di Rivalba. Prima del taglio del nastro c'è stata la benedizione da parte del parroco, don Silvano.

La prima dell'anno in collina

La casetta Smat di Cinzano è la prima dell'anno inaugurata in collina. Una bella soddisfazione, dunque, per la piccola realtà collinare guidata dal sindaco Delfino Casalegno. Tra i partecipanti alla breve cerimonia che si è svolta in piazza Sant'Antonio anche alcuni amministratori di paesi limitrofi, tra cui Gassino, Sciolze e San Raffaele Cimrna.

Come funziona

La casetta fornisce acqua frizzante e naturale. Per  i primi 15 giorni sarà gratis. Poi, la frizzante costerà 5 centesimi al litro. Per poterne usufruire basta  ritirare un'apposita scheda al costo di 5 euro (4 di cauzione). "Per Cinzano oggi  è una bella giornata - ha commentato il sindaco Casalegno -. Siamo contenti di poter fornire ai nostri concittadini questo servizio".

 

Seguici sui nostri canali