Incendi Piemonte adesso vietato fumare

Il Comune di Castagneto Po ha pubblicato un'ordinanza.

Incendi Piemonte adesso vietato fumare
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendi Piemonte, la situazione è drammatica. E il Comune di Castagneto emette un'ordinanza un po' particolare.

Incendi Piemonte

L'emergenza incendi sta devastando il Piemonte dal 10 ottobre: la situazione è aggravata in questi ultimi giorni anche a causa del forte vento caldo e secco che sta scendendo dalla catena alpina. Dal 10 ottobre le squadre antincendio regionali e dei vigili del fuoco hanno dovuto affrontare più di 300 incendi.

L'ordinanza del Comune di Castagneto

L'ordinanza del Comune di Castagneto Po che porta la firma del sindaco Giorgio Bertotto impone alcune restrizioni. E tra queste compare il divieto assoluto di fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi in presenza di zone a facile innesco.

Gli altri divieti imposti

Sono numerosi gli altri divieti come quello di accendere fuochi o fuochi d'artificio, o ancora petardi. E' vietato usare apparecchi a fiamma, usare motori o fornelli che producono faville o brace. E' inoltre vietato lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile oppure compiere ogni altra operazione che possa creare pericolo di incendi. Ricordano ancora che è vietato la bruciatura di sfalci.

Commenti
Smetto Adesso

Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui: ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia...

Seguici sui nostri canali