Nel Pinerolese

Incendio in fabbrica di vernici spray

I continui scoppi dei contenitori obbligano i vigili del fuoco a stare a distanza.

Incendio in fabbrica di vernici spray
Cronaca Torino, 11 Giugno 2021 ore 16:04

Grosso incendio di una fabbrica di bombolette spray a Roletto: è successo nella mattinata di oggi, venerdì 11 giugno 2021: i continui scoppi dei contenitori obbligano i vigili del fuoco a stare a distanza come spiegano i colleghi di PrimaTorino.it.

Incendio in fabbrica di vernici spray

I vigili del fuoco del comando di Torino stanno intervenendo a Roletto, nel Pinerolese, per un grosso incendio che sta interessando un'azienda specializzata nella produzione di bombolette spray. Un'alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo rendendosi visibile a chilometri di distanza.

Numerose le squadre che stanno operando sul posto per spegnere e contenere le fiamme. I continui scoppi e proiezioni dei contenitori obbligano i vigili a mantenere la distanza di sicurezza dal rogo.

Due abitazioni evacuate

Evacuate due abitazioni limitrofe alla zona dell'intervento. Sul posto anche personale dell'Arpa Piemonte per svolgere analisi e monitoraggio dei livelli di inquinamento ambientale. Impegnati sul campo 40 uomini e 20 mezzi dei Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 14

Intorno alle 14 l'incendio è stato circoscritto. Terminate le operazioni di spegnimento ci passerà alla rimozione dei materiali distrutti.. Si registrano due feriti non gravi, uno ustionato e uno contuso durante la fuga.