i soccorsi

Incendio in una palazzina, quattro persone evacuate

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco di Casalborgone, Francesco Cavallero, e la consigliera comunale Tamara Iannello, che hanno monitorato da vicino l’operazione di soccorso

Incendio in una palazzina, quattro persone evacuate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incendio ha colpito un alloggio in un piccolo condominio di Casalborgone ieri sera, giovedì 19 settembre, causando il panico tra i residenti e richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e di altri soccorritori. Grazie alla rapida risposta delle squadre di emergenza, quattro persone, tra cui una bambina, sono state salvate dalle fiamme.

Incendio in una palazzina, quattro persone evacuate

Le squadre del comando dei Vigili del Fuoco di Torino sono intervenute rapidamente sul posto, dove una stanza dell'appartamento era già avvolta dalle fiamme. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, alcune persone, impossibilitate a fuggire dall’interno del palazzo, si erano rifugiate sul tetto dell’edificio. È stato proprio da lì che tre persone, inclusa una bambina piccola, sono state salvate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

La padrona di casa non era presente al momento dell’incendio, e fortunatamente, la situazione è stata posta rapidamente sotto controllo. Oltre ai vigili del fuoco, si sono mobilitati anche i residenti di Casalborgone che, in uno slancio di solidarietà e prontezza, hanno portato sul posto quindici estintori prelevati direttamente dalle loro case. Questo ha contribuito a ridurre i danni e ad evitare il propagarsi dell’incendio ad altre abitazioni vicine.

L'intervento dell'Amministrazione

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco di Casalborgone, Francesco Cavallero, e la consigliera comunale Tamara Iannello, che hanno monitorato da vicino l’operazione di soccorso.

Sul posto anche tre ambulanze oltre ai squadre dei vigili del fuoco.

Commenti
Renzo

Piccola ma doverosa precisazione, la prima squadra di VF giunta sul posto è quella dei Volontari di Chivasso, che hanno provveduto ad estinguere l'incendio ed a soccorrere le persone sul tetto facendole scendere in sicurezza ed affidandole alle cure del 118.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali