Incendio tetto in collina, un intossicato

Le fiamme si sono propagate dal balcone fino alla copertura dell'abitazione.

Incendio tetto in collina, un intossicato

E’ di un intossicato il bilancio di un incendio tetto che si è verificato in strada Bussolino a Gassino.

Incendio tetto in collina

Hanno sentito un forte boato provenire dal tetto della loro abitazione e hanno subito lanciato l’allarme. Nelle prime ore della mattina di oggi mercoledì 3 luglio – intorno alle 7,20 -, un incendio partito dal balcone di una casa di strada Bussolino a Gassino, ha investito il tetto dell’abitazione. A chiedere l’intervento dei vigili del fuoco sono stati gli stessi inquilini.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Torino con le squadre 22, 61, con l’autobotte e il carro fiamma. Insieme a loro anche gli agenti della polizia locale gassinese che hanno chiuso al traffico parte di strada Bussolino per consentire il passaggio e le operazioni dei mezzi di soccorso. Sul posto anche un’ambulanza per prestare le cure a uno dei residenti rimasto lievemente intossicato dai fumi dell’incendio.

Le cause

Ancora al vaglio le cause del rogo. Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe partito dal balcone dell’abitazione a causa, probabilmente, di una fuoriuscita di gas da un vecchio impianto di un condizionatore in disuso e si è propagato fino alla copertura della palazzina. I vigili del fuoco starebbero anche verificando le condizioni di alcuni pannelli solari installati sul tetto, per scongiurare che siano stati coinvolti nel rogo.