Incidente autostrada alla vigilia dell’Epifania

L’autostrada A5 in direzione Torino è rimasta chiusa per quasi tre ore.

Incidente autostrada alla vigilia dell’Epifania

Incidente autostrada sulla Torino Aosta alla vigilia dell’Epifania.

Incidente autostrada A5

Ennesimo incidente autostrada alla vigilia dell’Epifania nella notte tra venerdì 5  e sabato 6 gennaio. E’ successo lungo la A5 tra i caselli di Volpiano e Scarmagno, in direzione del capoluogo piemontese. Il bilancio del tamponamento è di 5 auto coinvolte e 3 feriti tutti trasportati agli ospedali più vicini e per fortuna non in pericolo di vita.

Le auto coinvolte

Sono dunque 5 i mezzi coinvolti,  tra cui una Fiat Stilo e una Punto, una Polo e una Range Rover, tamponatisi per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale. La richiesta di soccorsi è scattata intorno alle 20.30 all’altezza dello svincolo di San Giorgio Canavese. Probabilmente a causare la carambola è stato l’asfalto reso viscido dal maltempo.

Disagi alla viabilità

L’autostrada A5 in direzione Torino è rimasta chiusa per quasi tre ore. Il tempo necessario per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso prima, i rilievi degli agenti poi.  Nel frattempo le auto sono uscite obbligatoriamente allo svincolo di San Giorgio Canavese. Per riprendere l’autostrada hanno dovuto poi raggiungere  Volpiano e immettersi nuovamente sulla A5.