Incidente ferroviario Caluso l'assistenza dei volontari Anpas
Quaranta volontari sono stati impegnati.
Incidente ferroviario Caluso l'assistenza dei volontari Anpas.
Incidente ferroviario Caluso
Si è concluso nella mattinata di ieri, venerdì 25 maggio, l'impegno dei volontari Anpas, durante l'emergenza dovuta al terribile incidente ferroviario dello scorso 23 maggio, a Caluso. I volontari sono stati operativi con l’assistenza sanitaria durante la bonifica della zona da parte dei Vigili del Fuoco.
L'impegno della Croce Verde
La Croce Verde Torino, prontamente allertata, ha immediatamente attivato la maxiemergenza secondo le procedure interne. Sono state messe a disposizione, dunque, quattro ambulanze di base per il trasposto del personale sanitario sul luogo dell’evento. I volontari inoltre hanno preso parte a tutte le operazioni di soccorso. In totale sono intervenute sul posto nove ambulanze della Croce Verde Torino, di cui una della sezione di Ciriè. Due sono giunte con i volontari del Soccorso Sud Canavese di Caluso. Inoltre è stato messo a disposizione un posto medico avanzato, con operatori del Nucleo di Protezione Civile e circa 40 volontari delle due Pubbliche Assistenze Anpas.
Il cordoglio
Continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio. Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte, sottolinea: «A nome di Anpas esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e auguro una pronta guarigione alle persone ferite nell'incidente ferroviario. Ringrazio tutti i volontari che si sono alternati nei soccorsi, ancora in queste ultime ore, prestando assistenza durante i lavori di bonifica».