vercellese

Incidente ferroviario, treno colpisce un mini escavatore

Un uomo è stato trasportato in Pronto soccorso.

Incidente ferroviario, treno colpisce un mini escavatore
Pubblicato:

Oggi, domenica 8 maggio 2022, un treno Minuetto con 48 passeggeri a bordo che viaggiava da Biella in direzione Santhià, ha urtato a bassa velocità un mini escavatore di una ditta di manutenzione di Ferrovie dello Stato.

Incidente ferroviario

Oggi, domenica 8 maggio 2022, un treno Minuetto con 48 passeggeri a bordo che viaggiava da Biella in direzione Santhià, ha urtato a bassa velocità un mini escavatore di una ditta di manutenzione di Ferrovie dello Stato che stava operando parallelo ai binari. Lo scontro ha causato un lieve ferimento dell’operatore ai comandi del mezzo meccanico mentre tutti i passeggeri e personale Trenitalia presenti a bodo del convoglio ferroviario risultavano incolumi.

I soccorsi

Sul posto è giunta una squadra del distaccamento volontario di Santhià, Comando Provinciale Vigili Del Fuoco di Vercelli. I medici del 118 hanno trasportato il tecnico ai comandi dello scavatore al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vercelli per accertamenti. L’intervento della squadra dei vigili del fuoco è valso alla completa messa in sicurezza dello scenario. Sul posto presenti anche Polizia Ferroviaria di Santhià, Spresal e personale Ferrovie dello Stato.

Seguici sui nostri canali