TRAFFICO BLOCCATO

Incidente ferroviario: treno regionale contro camion LE FOTO

Sul posto è scattata immediatamente l’emergenza

Incidente ferroviario: treno regionale contro camion LE FOTO

Sono stati attimi di paura e apprensione quelli vissuti intorno alle 15 di oggi, mercoledì 21 gennaio 2026, per un incidente che ha visto coinvolti un camion e un treno a Chivasso.

Incidente ferroviario: treno regionale contro camion

Un incidente ferroviario si è verificato intorno alle 15 a Chivasso, in località Regione Pozzo a Chivasso. Un treno regionale carico di passeggeri si è scontrato con un mezzo pesante in corrispondenza di un passaggio a livello. L’impatto ha causato l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea, con pesanti ripercussioni sul traffico locale e regionale.

La dinamica e i soccorsi in Regione Pozzo

Secondo le prime ricostruzioni, il convoglio stava percorrendo la tratta quando, per cause ancora al vaglio delle autorità, ha impattato contro un camion che si trovava sui binari. Sul posto è scattata immediatamente l’emergenza: i Vigili del Fuoco di Torino sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e assistere l’evacuazione dei vagoni.

Presenti anche le pattuglie della Polizia, i Carabinieri, il personale di Rfi, la Polizia Locale, le ambulanze di Gassino e quella medicalizzata del 118 di Chivasso. Sul posto è atterrato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco che intorno alle 16 ha fatto ritorno in caserma.

Bilancio dei feriti e assistenza ai passeggeri

Illeso l’uomo alla guida del camion mentre si registrano quattro feriti lievi sul treno di cui due sono stati trasportati all’ospedale di Chivasso in codice verde.

Linea ferroviaria interrotta: info per i pendolari

Al momento, la circolazione ferroviaria è sospesa nel tratto interessato per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante e la verifica dell’integrità dei binari da parte dei tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Si prevedono ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni regionali della direttrice Torino-Milano/Ivrea. Si sta procedendo con l’attivazione di bus sostitutivi per garantire il collegamento tra le stazioni principali.

 ore 17

I passeggeri del treno si sono recati presso la stazione di Chivasso in attesa di un mezzo sostitutivo.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++