Ultim'ora

Incidente: massiccio spiegamento di forze per un’auto… vuota

Sul posto 4 squadre dei Vigili del Fuoco, l'elicottero, Carabinieri e un'ambulanza del 118. La donna alla guida dell'auto era già a casa

Incidente: massiccio spiegamento di forze per un’auto… vuota

Una Ford Fiesta, condotta da una donna residente a Moransengo – Tonengo (ASTI), è uscita di strada in seguito ad un incidente e si è ribaltata in un canale lungo la Strada Provinciale 107, nel territorio di Verrua Savoia (Torino/Vercelli).

Incidente: massiccio spiegamento di forze per un’auto… vuota

L’incidente era avvenuto nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 novembre.

L’allarme è stato lanciato solo intorno alle 8:00 di lunedì mattina da automobilisti di passaggio che, notando il veicolo ribaltato all’altezza dell’incrocio per località Sbarrera, hanno temuto il peggio.

Dettagli sull’Intervento

La segnalazione ha immediatamente attivato un vasto dispiegamento di forze di soccorso, volto a un potenziale salvataggio di persone intrappolate:

  • Sanità: Un’ambulanza del 118.

  • Ordine Pubblico: Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso e della Stazione di Cavagnolo.

  • Soccorso Tecnico: Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris e Torino Stura.

  • Unità Specializzate: Squadre di Soccorso SAF (Speleo-Alpino-Fluviale), sommozzatori ed elicottero “Drago”.

L’Esito e l’Appello alla Cittadinanza

Fortunatamente, la vettura è stata trovata vuota. La conducente, infatti, era praticamente illesa ed era stata assistita dal marito nell’uscire dall’abitacolo subito dopo l’incidente notturno.

Stando ai primi rilievi la donna avrebbe perso il controllo della Fiesta alcune decine di metri prima del canale, finendo con le ruote sull’erba.

Le Forze dell’Ordine hanno reiterato l’appello a chiamare sempre il 112/118 in caso di sinistri stradali, anche se non ci sono feriti gravi o persone sul posto, al fine di garantire la messa in sicurezza dell’area e prevenire l’attivazione ingiustificata di mezzi di soccorso complessi.