Incidente mortale in cantiere artigiano vittima nel giorno del suo compleanno

Incidente mortale in cantiere artigiano vittima nel giorno del suo compleanno
Pubblicato:

Incidente mortale in cantiere artigiano cade dal tetto.

Incidente mortale

La collina è ancora sotto shock dopo il grave incidente sul lavoro avvenuto oggi in via Rivodora 61, a pochi chilometri da San Mauro Torinese. A perdere la vita è stato un artigiano di 60 anni residente nella zona. Il dramma si è consumato proprio nel giorno del 60° compleanno dell'uomo che, al momento dei fatti, era impegnato nel lavoro sul tetto di un fabbricato in ristrutturazione in strada Rivodora 61.

I soccorsi

Per quanto tempestivi i soccorsi non sono riusciti a salvare la vita all'uomo. L'artigiano è deceduto in seguito alle gravissime lesioni riportate nella caduta dal tetto. Secondo le prime ricostruzioni l'artigiano era impegnato nella rilevazione fotografica delle condizioni del tetto. All'improvviso una trave è crollata sotto il suo peso e l'artigiano è precipitato al suolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Mauro e i sanitari del 118. Successivamente è intervenuto anche lo Spresal per le indagini e i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dei fatti.

La famiglia sul posto

Al momento della tragedia insieme all'operaio c'erano, secondo le prime ricostruzioni, due persone. Sul posto, intanto, sono arrivati anche i familiari della vittima allertati dalle forze dell'ordine. Dopo l'intervento del medico legale autorizzato dal Pubblico Ministero di turno, sono arrivati anche i necrofori per la rimozione della salma.

Chi è la vittima

La vittima del gravissimo incidente è Valerio Rocco. L'uomo, artigiano, compiva proprio oggi il suo 60° compleanno. Molto conosciuto sul territorio, vista la sua residenza nella zona, era apprezzato da moltissimi residenti della collina.

Commenti
Giuliofox

Per lavorare su di un tetto è necessario essere assicurati ad una fune ed essere opportunamente equipaggiati. Quante morti come questa dovremmo ancora leggere prima che si prendano dei provvedimenti seri a disciplinare questo tipo di lavoro ?

Seguici sui nostri canali