Incidente stradale auto si scontra contro tubo del gas | LE FOTO

Scongiurato, fortunatamente, ogni pericolo per i residenti del centro di Settimo Torinese.

Incidente stradale auto si scontra contro tubo del gas | LE FOTO
Pubblicato:

Incidente stradale auto si scontra contro tubatura del gas.

Incidente stradale

Un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi, martedì 12 giungo. Una Citroen C1, condotta da un cittadino settimese, ha imboccato via Gobetti, nel cuore del centro storico, scontrandosi quindi contro la tubatura del gas di una palazzina. Un incidente che, per fortuna, non ha causato conseguenze e che ha fatto rientrare l'allarme in pochissimi minuti.

I soccorsi

E' stato proprio l'automobilista ad allertare i soccorsi per far verificare le condizioni di sicurezza della tubatura della palazzina del centro. Sul posto, quindi, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Torino Stura e del distaccamento volontari di Volpiano. Sono stati loro a mettere in sicurezza l'area in attesa dell'arrivo dei tecnici dell'Italgas. Secondo le verifiche dei vigili del fuoco la perdita di gas dalla tubatura divelta dallo scontro, è stata minima. Senza causare alcun rischio per tutti i residenti della zona residenziale del centro di Settimo. Un sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori, ma che, per fortuna, è stato limitato ad un normale intervento dei soccorritori.

Nessuna conseguenza

A parte la preoccupazione iniziale, anche i residenti della zona non hanno dimostrato particolare timore rispetto alle possibili conseguenze dello scontro. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area si sono svolte sotto la supervisione dei vigili del fuoco che hanno tenuto costantemente sotto controllo la situazione. Nessuna conseguenza anche per il conducente della vettura che si è scontrata contro il muro della palazzina di via Gobetti. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata causata da una lieve distrazione del conducente.

IMG_20180612_142747
Foto 1 di 5
IMG_20180612_142928
Foto 2 di 5
IMG_20180612_142936
Foto 3 di 5
IMG_20180612_142938
Foto 4 di 5
IMG_20180612_143011
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali