Incidenti in moto Torinese alto il pericolo

E' giunta proprio oggi l'analisi del Das riguardante gli incidenti.

Incidenti in moto Torinese alto il pericolo

Incidenti in moto, nel Torinese alto il pericolo. La provincia più a rischio per i ciclisti è Novara.

Incidenti in moto

E’ giunta proprio oggi l’analisi del Das riguardante gli incidenti. Tra quelli presi in esame ci sono i sinistri con moto. E’ stato rilevato un’incidenza significativa, oltre che nel Verbano Cusio Ossola, anche nelle province di Torino (1 incidente ogni 2.491 abitanti) e Novara (1/2.555).  Il fenomeno risulta meno rilevante nel Vercellese, dove nel 2016 si è registrato un incidente ogni 5144 abitanti. In Piemonte gli incidenti con moto sono diminuiti del 32%.

Pericoli per i ciclisti

Secondo le elaborazioni le strade più pericolose per i ciclisti piemontesi si trovano oltre che a Novara. Anche in provincia di Alessandria (1 incidente ogni 3.063) e Vercelli (1 ogni 3.180). In provincia di Torino, invece, 1 ogni 4.972. Tra 2007 e 2016 il numero di sinistri con velocipedi è cresciuto a livello regionale del 6%, con incrementi a doppia cifra a Torino (+18%). Il fenomeno è diminuito in modo più significativo a Vercelli (-14%).

Il fantastico cinquantino

Gli amanti del ‘cinquantino’ corrono rischi più elevati, oltre che in provincia di Verbania Cusio Ossola, anche sulle strade di Biella e Novara.  L’incidenza dei sinistri con ciclomotori rispetto alla popolazione si alleggerisce nel Vercellese (1/15.900) mentre ancor più basso a Torino (1/23.052).