SALUGGIA

Incredibile, rubate le zucche ornamentali ai negozianti

Lascia senza parole la cattiveria delle persone che sono riuscite anche a sottrarre gli addobbi realizzati a proprie spese dai proprietari delle singole attività lavorative del paese in occasione della nona edizione della Sagra del Fagiolo Nano

Incredibile, rubate le zucche ornamentali ai negozianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è più limite al peggio a Saluggia dove, anche questa volta, gli addobbi realizzati dai commercianti e artigiani in occasione di una manifestazione sono stati rubati.

Incredibile, rubate le zucche ornamentali ai negozianti

Non è la prima volta che questo accade in questa piccola comunità dove tutti si conoscono e tutti sanno quanto le attività si prodighino per bene e la promozione del territorio. Era il Natale 2017, ad esempio, quando un negozio aveva deciso di realizzare un calendario dell’Avvento con dei sacchettini molto carini che rappresentavano il giorno del mese. Ecco che in pochissimo, molti di questi erano spariti. Ma questo è solamente uno dei tanti casi di vandalismo. Alla Sagra del Fagiolo, dove i commercianti avevano abbellito le proprie vetrine e i propri dehors con gli spaventapasseri, balle di fiero e zucche, ecco che queste ultime sono state rubate. Un gesto che la comunità saluggese condanna fortemente perché stanca di questi continui atti di vandalismo e si chiede se non sia il caso, grazie all’impianto di videosorveglianza, anche di individuare chi siano gli autori di questo gesto. Anche se non è un furto di grande entità, è stato però rubato il lavoro che con tanto impegno e amore i commercianti anche quest’anno hanno fatto per rendere, appunto, Saluggia un paese più bello in occasione della Sagra.

Seguici sui nostri canali