Iniziati i lavori alla copertura della palestra Lessona

Iniziati i lavori alla copertura della palestra Lessona
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono cominciati nella giornata di ieri i lavori di rifacimento della copertura della palestra della scuola Lessona.

Iniziati i lavori alla copertura della palestra Lessona

Ieri, 25 marzo, sono iniziati i lavori di rifacimento alla copertura della palestra della scuola Lessona. Il cantiere fa parte degli interventi previsti dalla cosiddetta "fase 2A" di manutenzione straordinaria degli edifici, 430mila euro totali, uno degli appalti previsti dall'Amministrazione sugli immobili comunali. Negli anni scorsi la palestra della Lessona è stata più volte inagibile a causa delle infiltrazioni e delle piogge filtranti dal tetto, problema che da progetto sarà risolto tramite il rifacimento della copertura e delle pendenze del tetto.

Le parole del sindaco Falcone

"Da anni combattiamo contro l'acqua dentro la palestra della scuola Lessona - afferma il primo cittadino Roberto Falcone - . Un problema cronico, tra l'agibilità sempre incerta e la paura puntuale delle prime piogge, che si trascina da tempo e che purtroppo ha richiesto di intervenire drasticamente con il rifacimento della copertura e delle pendenze. Ieri, finalmente, la ditta che sta già lavorando sul nido Banzi ha iniziato anche questo cantiere".

Gli altri interventi previsti

Tra le altre scuole oggetto di intervento dell'appalto: Banzi, Rigola, VIII marzo, Faldella, De Amicis.  "Sono lavori importantissimi per noi che li abbiamo a lungo promessi, per i genitori che altrettanto a lungo ci hanno segnalato le problematiche, ma soprattutto per i ragazzi, gli atleti e le associazioni che lì vogliono fare sport".

Seguici sui nostri canali