Insultano gli anziani al parco

Insultano gli anziani al parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Insultano gli anziani al parco Tournon di Crescentino, il polmone verde più grande della città della Bassa Vercellese.

Insultano gli anziani al parco

Ancora una volta il parco Tournon di Crescentino, il polmone verde più grande della città della Bassa Vercellese, torna alla ribalta per un brutto episodio. Se a volte è location di attività di associazioni, scuole oppure del Comune per rivalutare quest’area, troppo spesso è identificato come un luogo di bullismo e vandalismo. Ancora una volta la vittima è un anziano

Il racconto

«Volevo portare all'attenzione della cittadinanza -spiega una donna - ed anche delle eventuali autorità che leggono un fatto che è successo domenica 9 giugno a Crescentino, vicino al parco Tournon. Un anziano, che stava semplicemente passando davanti a tre adolescenti, è stato da loro pesantemente insultato e intimidito, con urla e epiteti. Questo, a detta dell'anziano, succede tutte le volte che passa di là e incontra questi bravi ragazzi o dovrei usare un altro termine per descriverli? Dato che Crescentino non è un metropoli e la gente si conosce, si sa più o meno i ragazzi che fanno questo genere di azioni chi possono essere».
Comportamenti veramente ignobili dove si nota la mancanza di educazione di alcuni giovani che vivono in città.
La donna dunque solleva un problema ben noto alla città perché occorre ricordare che qualche mese fa era accaduto un altro fatto spiacevole, quando il passatempo assurdo era colpire i passanti con fionde e noci.

«Controllo del Vicinato»

Ed è la stessa donna che sui social ora chiede che si intervenga. Come? Lei propone operazioni tipo «Controllo del Vicinato», questo prima che atti simili degenerino.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali