Il caso

Ketchup e maionese sui giochi: vandalismo “alimentare” in via Clara

Anche se il danno non è "permanente", i vandali hanno reso inutilizzabili i giochi del parco di via Clara. Nessuno ha pulito...

Ketchup e maionese sui giochi: vandalismo “alimentare” in via Clara

Un sabato di svago trasformato in un atto di inciviltà gratuita. Protagonisti, purtroppo, un gruppo di ragazzi che nella mattinata di sabato 21 febbraio (o nella serata di venerdì 20, non è chiaro) ha preso di mira l’area giochi di via Clara, rendendola inutilizzabile per i bambini della zona.

Ketchup e maionese sui giochi: vandalismo “alimentare” in via Clara

Scivoli, altalene e pavimentazione gommata sono stati cosparsi di ketchup e maionese, lasciando l’area in condizioni igieniche precarie e rendendo le strutture inutilizzabili.

Non si è trattato di un danno strutturale permanente, ma di un gesto di disprezzo per il bene comune che ha sollevato un’ondata di sdegno.

Serve maggiore sorveglianza

Il parco di via Clara è da tempo molto frequentato dalle famiglie della zona, e questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei parchi pubblici e sulla necessità di una maggiore sorveglianza.

“È triste vedere come il divertimento di alcuni debba passare attraverso la rovina dello spazio di tutti”, commenta un genitore residente in zona.

Anche se la notizia ha fatto il giro della città, ed è sicuramente arrivata alle orecchie dell’amministrazione, nessuno ha pulito.

A questo punto non resta che sperare  nelle telecamere di sorveglianza del Comune, sempre che funzionino…