La Circoscrizione è sempre più cardioprotetta, otto nuovi defibrillatori
La consegna avverrà nei prossimi giorni con un incontro al Centro d'Incontro in corso Belgio 91.

La Circoscrizione è sempre più cardioprotetta, quattro nuovi defibrillatori. La consegna avverrà nei prossimi giorni con un incontro al Centro d'Incontro in corso Belgio 91.
La Circoscrizione è sempre più cardioprotetta
Con la nuova installazione, la Circoscrizione 7 è sempre più cardioprotetta. Il percorso di adeguamento alle strutture del territorio prosegue, secondo l'obbligo di dotazione di Dae a norma di legge. Gli impianti attualmente dotati dell'apparecchiatura sono la palestra/piscina di via Cecchi 14, quella della Colletta e i vicini campi da calcio di piazza Aleramo, la palestra di corso Cadore, la palestra Guastalla, la palestra/bocciofila Fortino e il bocciodromo Parco Crescenzio, Lungo Dora Colletta 53. A queste strutture va ad aggiungersi il Centro civico di corso Vercelli 15, sede della Circoscrizione.
La prossima installazione
Venerdì 21 dicembre, alle 18, si terrà presso il Centro d’Incontro di corso Belgio 91 la consegna del defibrillatore automatico esterno (DAE) che sarà installato nella struttura stessa. L'impianto è stato incluso nel piano di installazione dei DAE per la presenza al suo interno di campi di bocce dove si pratica anche la specialità “volo”, per la quale la normativa prevede la presenza di defibrillatore in quanto attività sportiva a tutti gli effetti. L'incontro è aperto al pubblico.
Il commento del presidente Deri
“Oltre al Centro d’incontro sono stati collocati i Dae anche presso il Bocciodromo del parco Crescenzio e le palestre Guastalla e Cadore. Con questi quattro nuovi defibrillatori - dichiarano Luca Deri Presidente Circoscrizione 7 e Nando D’Apice
Coordinatore Commissione Sport -, abbiamo tutti gli impianti sportivi cardioprotetti in modo da tutelare tutti gli atleti. Una scelta politica e amministrativa per mettere in sicurezza tutti i nostri impianti”.