La città dà l'addio a Gege Volta, le FOTO dei funerali
Quanta emozione quando la sua canzone ha interrotto il silenzio in piazza: lui che cantava Chivasso
Chivasso dà l'addio a Eugenio Volta. Per tutti Gege, si è spento nella serata giovedì 28 giugno 2023, lasciando un grande vuoto e tantissimi ricordi.
Chivasso dà l'addio a Gege Volta
Si stanno svolgendo proprio in questo momento (venerdì 30 giugno 2023) i funerali di Eugenio Volta, meglio conosciuto con il soprannome di Gege. Una persona solare, sempre piena di vita e con una grande voglia di far festa e stare in compagnia che si è spenta nella serata di ieri, giovedì 28.
Don Davide, durante l'omelia, così ricorda Gege:
Gege non si fermava mai, aveva sempre in mente una cosa nuova. Non eravamo pronti a perderlo. Tre mesi fa era sull'auto del Carnevale, impossibile dire tutto ciò che ha fatto. Il bene lo ha riconosciuto nell'amore fraterno. Il denominatore comune era la musica. Era un uomo poliedrico, ma nella musica ha trovato un dono ricevuto da Dio, un talento che ha saputo investire. Ha dedicato il suo tempo agli anziani e alle associazioni. Oggi il cielo sorridere perché ti abbraccia.
Piazza della Repubblica era gremita di persone così come il Duomo, perché l'intera città ha voluto salutarlo, accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.
Quanta emozione quando la sua canzone ha interrotto il silenzio in piazza: lui che cantava Chivasso. E poi il forte applauso a ricordare quanto lui sia stato importante per tutti noi.