La città piange Enrico Felloni, aveva 37 anni
I funerali si sono svolti lunedì 26 alla Madonna del Rosario
Una morte improvvisa, che ha lasciato la sua famiglia e i suoi amici senza parole, un destino ingiusto che ha chiamato a sé un giovane di 37 anni.
La città piange Enrico Felloni, aveva 37 anni
Enrico Felloni amava la vita, amava i motori, una passione per la Volkswagen Golf GTI (lui stesso ne possedeva un esemplare), che lo ha portato, dal 2019, a guidare l’associazione «VWGolfCommunity» che conta centinaia di soci in tutta Italia.
E con il suo negozio «GT World» di via Aldo Moro, alcuni anni fa era diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del tuning, e non solo.
Il lutto
«E' un giorno tristissimo - scrive Matteo, membro del direttivo di VWGolfCommunity - Enrico è entrato nel forum nel 2010 e da allora ci ha sempre accompagnato in tutte le attività, con impegno e generosità. Oggi è un amico, un compagno di avventure, e naturalmente il nostro presidente.
Leggere la notizia questo pomeriggio mi ha messo i brividi, e non voglio aggiungere altro su quanto successo.
Ci mancherai Erry, ci mancherai tantissimo. La tua mancanza sarà presente ad ogni raduno.
Ora che sei con Nismo, ricordati di noi e metti una parolina buona perché un giorno si possa essere di nuovo tutti insieme, in un raduno celeste.
Grazie per tutto quello che ci hai regalato».
«Ciao Enrico - aggiunge Andrea - sei stato e sempre sarai il nostro presidente! Fa tanto tanto male sentire e leggere queste notizie ma vedere tutta questa commozione è un un segno bellissimo che testimonia la grandezza di quello che anche tu hai contribuito a costruire e rendere grande e che c’è qualcosa di grande che ti renderà sempre presente tra tutti noi».
«A volte - scrive Dario - quando ricevi una telefonata hai il brutto presentimento che sia capitato qualcosa. Ieri è stato così. Non ho avuto il coraggio di dirlo a nessuno né qui né su altri social. E' stato bello fare un pezzo di strada con te: gli incontri del martedì dei GPP, il viaggio a Genova per ritirare il mio TDI, le sessioni di detailing nel tuo capannone, i vari raduni... Sorrido ripensandoci. Ma nel mentre mi scendono le lacrime. Ci si vede in giro Ragazzo».
«Erry - aggiunge Carlo - ma che scherzo ci hai fatto... Perché... Erry, una persona fantastica che ti aiutava sempre, come quando mi mandò in 48 ore le pastiglie sportive della Brembo che non riuscivo a reperire... GT World, una certezza.
Fai buon viaggio amico mio, e sempre a fuoco mi raccomando eh».
Le parole di don Gianpiero
Lunedì 26 marzo, durante i funerali celebrati da don Gianpiero Valerio, stringendosi al dolore della mamma Marilia, del papà Maurizio, della nonna Luisa e di tutti i suoi famigliari, gli amici del forum hanno voluto ricordarlo così: «Caro Enrico, o come ti chiamavamo tutti nella nostra associazione “Erry”, te ne sei andato in silenzio e improvvisamente lasciandoci tutti sgomenti e circondati da un grande vuoto. Eri diventato il nostro presidente nazionale nel 2019 e ti sei sempre impegnato molto per portare avanti l’associazione e la tua grande passione per le auto e per la Golf. Insieme abbiamo girato l’Italia, riso e scherzato e conosciuto moltissime persone, molti amici, diversi dei quali sono qui oggi per il tuo ultimo saluto. E oggi noi tutti ti ricordiamo come un amico fidato, come una persona equilibrata e precisa.
Non smetteremo mai di ringraziarti per ciò che ci hai dato e il modo discreto con cui hai condotto il forum e l’associazione in questi tanti anni di presenza costante.
Ci mancheranno molto anche le nostre cene settimanali con le quali ci trovavamo per svagarci dal lavoro quotidiano e parlare delle nostre passioni. Siamo sicuri e certi che anche da lassù sgaserai con la tua tanto amata Golf GTI e il tuo spirito sarà con noi presente ad ogni raduno.
Ciao Presidente, ciao Erry.
Ci mancherai».