lunedì i funerali

La città piange il papà di Hobby Market, Piero Actis

Si è spento all'età di 85 anni

La città piange il papà di Hobby Market, Piero Actis
Pubblicato:
Aggiornato:

Pier Alessandro Actis, meglio conosciuto da tutti come Piero di Hobby Market, si è spento lasciando un grande vuoto a Chivasso e non solo.

La città piange il papà di Hobby Market

Pier Alessandro Actis, ex impiegato all'Olivetti, con la moglie Rosa Maria Luisa e il socio Silvano Laurella aveva dato i natali a una delle più solide e storiche attività commerciali del centro cittadino: Hobby Market.

Il mondo ideale per ogni bambino. Era impossibile non entrare nel celebre negozio chivassese e non rimanere estasiato, soprattutto se si era piccini. Tantissimi i giochi presenti, lì era possibile trovare tutti gli ultimi giocattoli delle fabbriche più celebri. Lì, ogni desiderio diventava realtà.

E proprio durante una delle sue interviste al nostro settimanale la Nuova Periferia, Piero aveva ricordato: «La soddisfazione più grande di questi quarant'anni è stata la possibilità di vivere tra i bambini, vendere loro giocattoli, modellini e articoli di cartoleria: era la cosa più bella che potessi fare. Nel tempo i cambiamenti sono stati tanti: iniziammo con la vendita di giocattoli, cartoleria e articoli di modellismo, in seguito sostituiti con i videogiochi che oggi hanno lasciato il posto all’edicola. Già da qualche anno ci siamo aperti anche al mondo di internet permettendo così ai clienti di acquistare online anche nei mesi duri della pandemia».

Lui, aveva vissuto anche l'ingresso nel negozio dei giornali: infatti, da diversi anni Hobby Market è anche edicola, offrendo così sempre maggiori servizi alla sua clientela.

Un uomo che ha scritto pagine importanti del commercio chivassese che si è spento all'età di 85 anni.

I funerali

Domani, domenica 21 gennaio alle 17.15, Piero sarà ricordato durante la Veglia di Preghiera in Duomo a Chivasso. Sempre in Duomo, lunedì mattina, più precisamente alle 9.30, saranno celebrati i funerali.

Piero si è spento ieri, venerdì 19 gennaio 2024, all'ospedale civico di Chivasso circondato dall'affetto della sua famiglia.

Seguici sui nostri canali