La città piange il prof. Bosso
Si è spento all'età di 85 anni
Si è spento improvvisamente, all'età di 85 anni, il professor Enrico Bosso, figura amata e rispettata nella comunità di Crescentino.
La città piange il prof. Bosso
La notizia della sua scomparsa è stata annunciata con grande tristezza dalla moglie Giulia e dai figli Nicola, Vanna e Gino. La cerimonia funebre è stata celebrata ieri, giovedì 26 dicembre 2024, nella Chiesa Parrocchiale dell'Assunta mentre il Santo Rosario è stato recitato il 25 dicembre.
La comunità scolastica e cittadina si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando l’eredità culturale e umana lasciata da questo uomo di grande valore. Il professor Enrico Bosso ha dedicato la sua vita all’educazione, trasmettendo il sapere e i valori della disciplina a generazioni di studenti.
Il ricordo dell'assessore Dassano
L'assessore alla cultura, Antonella Dassano, ha voluto omaggiare la memoria del docente con parole di grande riconoscenza e affetto: “È mancato Enrico Bosso, uno dei professori della vecchia guardia. Ha insegnato nella Scuola Secondaria di 1° di Crescentino, trasmettendo a più generazioni, compresa la mia, l'amore per la matematica e le scienze. Autorevole e rigido, paziente però nel fornire a tutti gli strumenti adeguati, giusto ed attento nelle valutazioni. Grazie professore, a nome dei tuoi allievi, per aver svolto un grande compito nell'istruzione, educazione e formazione di molti giovani.”
Le parole dell’assessore esprimono il sentimento collettivo di gratitudine e affetto che tutta Crescentino prova verso il professor Bosso, un maestro di vita oltre che di studio, il cui esempio continuerà a vivere nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.