livorno ferraris

La città piange lo storico commerciante

Franco Gardin si è spento nel giorno dell’Epifania lasciando un grande vuoto in questa comunità

La città piange lo storico commerciante
Pubblicato:

Una triste notizie spegne la gioia di un giorno di festa a Livorno Ferraris. Franco Gardin, storico commerciante della città, si è spento lasciando un grande vuoto in questa comunità.

La città piange lo storico commerciante

Una triste notizie spegne la gioia di un giorno di festa a Livorno Ferraris. Franco Gardin, storico commerciante della città, si è spento lasciando un grande vuoto in questa comunità che se lo ricorda sempre dietro al bancone della sua Ferramento Galileo che prima si trovava in piazza Galileo Ferraris e che poi ha trasferito in corso Leone Giordano 48, quell’attività. Un lavoro che aveva imparato dal papà e che dal 1977 sino al 2017 ha svolto sempre con grande passione e amore.
Un punto di riferimento importante, la sua è infatti un’attività storica che tutti conoscono, non solo i livornesi ma anche tutti gli abitanti del circondario perché lì, oltre a trovare tutto quello di cui si necessitava, si trovava anche Franco, sempre pronto a dare consigli e soprattutto a trovare soluzioni anche ai problemi più importanti.

Una vita per la famiglia

Quella di Franco è stata una vita divisa tra lavoro e famiglia, quei cari a cui non ha mai fatto mancare nulla.
Franco si è spento all’età di 73 anni lasciando un grande vuoto nella vita della moglie Caterina, dei figli Riccardo con Cristiana, Luca, cugini e parenti tutti.
Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Livorno Ferraris giovedì 9 gennaio alle 15 partendo dalla camera ardente della RSA in via Battisti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali